Arrivo
Partenza
Adulti
Bambini
Annulla Verifica

Ciaspolata

Durante il periodo invernale una pratica frequente è quella della "Ciaspolata", una camminata solitamente in neve fresca con l'ausilio delle ciaspe. I tracciati percorribili con le ciaspe sono numerosi, e sono distribuiti in tutto il territorio della Valcellina e della Val Vajont. Si possono percorrere i sentieri che portano ai vari rifugi che anche nella stagione invernale offrono accoglienza ed eventualmente anche un caldo letto per passare una notte in quota. Il rifugio Pradut è quello più gettonato grazie alle numerose possibilità di escursioni nei pressi di esso. Proprio qui nel 2010 si sono svolti i Campionati Mondiali di Scialpinismo.

Per maggiori informazioni è possibile, tramite la nostra struttura, contattare il Parco Naturale delle Dolomiti Friulane per essere accompagnati o per unisi a iniziative di gruppo, oppure contattare i gestori dei Rifugi per le informazioni sulle condizioni nivometereologiche.

ciaspolata ciaspolata-3 ciaspole-2
Comune di Cimolais Comune di Claut Comune di Erto-Casso Parco Nazionale Dolomiti Friulane
Tel E-mail Map
Albergo Diffuso Valcellina e Val Vajont Via Roma, 43 33080 Claut (PN) Italy Tel / Fax +39 0427 878445 Cell +39 338 1570963 P.IVA IT01532000930 info@albergodiffusovalcellinavalvajont.it
Facebook Pordenone with love